La scrittrice Claudia Priano in missione: sarà #readerguest dal Festivaletteratura di Mantova


Claudia Priano al Festivaletteratura di Mantova per @Stoleggendo

Claudia Priano al Festivaletteratura di Mantova per @Stoleggendo

Finalmente domani. Domani mattina partirò per Mantova e sono felice come una bambina a cui dicono domani si parte per il paese dei balocchi. Dividerò il viaggio con Cristina Parodi, amante dei libri, amante del festival, bibliotecaria che ce ne fossero, una che i libri li difende, li cura, li ama e contagia coloro con cui ne parla. Arriveremo a Mantova nel primo pomeriggio, la signora Teresa ci aspetta nel suo Bed&Breakfast, la signora Teresa che mi ha detto, vi vengo a prendere con la macchina, nessuna fatica e nessun disturbo, del resto mica vi porto in braccio. La signora Teresa.

Domani sarò a Mantova e seguirò tutto quel che sarà umanamente possibile per raccontarvi in un diario, nel mio solito diario, l’atmosfera e l’ossigeno che si respira a questa festa della cultura che compie già diciotto anni. E da Venerdì mattina sarò tutta per @Stoleggendo. La passione e l’entusiasmo di Francesco Musolino ha coinvolto tante persone, scrittori, giornalisti, editori, blogger, librai, editor, lettori e addetti ai lavori e il progetto va avanti e cresce e si trasforma. È una cosa bella, @Stoleggendo.

Pierre Lemaitre al Festival di Mantova

Pierre Lemaitre al Festival di Mantova

Mentre vi sto scrivendo Stefano Piedimonte ha dato il via al nuovo calendario e sta twittando con e per voi dopo la pausa estiva, quella in cui siamo andati in vacanza con Anna Da Re negli States, con le sue foto e le sue letture.  Venerdì mattina Francesco Musolino mi consegnerà le chiavi e io sarò pronta per twittarvi tutto quello che succede.

Sabato mattina tutti i #readerguest presenti al festival si incontreranno per una lunga e pigra colazione prima di scomparire di nuovo nelle varie piazze, palazzi, teatri, scuole  e tornare a immergersi nelle parole. E, udite udite, sabato pomeriggio avrò la gioia di intervistare Pierre
Lemaitre, l’autore di Alex e Vincitore del Prix Gouncourt 2013 per il suo Ci rivediamo lassù, edito da Mondadori.

Perciò, che dire. @Stoleggendo, grazie. Anna Da Re, grazie. Francesco
Musolino, grazie come sempre per questa meravigliosa avventura, anche se non
potrai venire.

[Però, Francé, questa di non venire non me la dovevi fare.]

Claudia Priano, #readerguest del progetto lettura no-profit @Stoleggendo dal 5 al 7 settembre 2014

Informazioni su Francesco Musolino

Francesco Musolino (Messina, 1981) è giornalista culturale e scrittore. Collabora con diverse testate nazionali, fra cui Il Messaggero, L’Espresso, Specchio e La Repubblica. Nel 2019 ha esordito con il romanzo L’attimo prima (Rizzoli, 2019), seguito dal saggio Le incredibili curiosità della Sicilia (Newton Compton, 2019) e nel 2022 pubblica "Mare mosso" (Edizioni e/o), un noir mediterraneo ispirato da fatti reali. Ideatore del no profit @Stoleggendo, membro del collettivo Piccoli Maestri, conduttore televisivo e docente di scrittura creativa.

Pubblicato il 2014/09/02, in @Stoleggendo con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: