La scrittrice Claudia Priano in missione: sarà #readerguest dal Festivaletteratura di Mantova


Claudia Priano al Festivaletteratura di Mantova per @Stoleggendo

Claudia Priano al Festivaletteratura di Mantova per @Stoleggendo

Finalmente domani. Domani mattina partirò per Mantova e sono felice come una bambina a cui dicono domani si parte per il paese dei balocchi. Dividerò il viaggio con Cristina Parodi, amante dei libri, amante del festival, bibliotecaria che ce ne fossero, una che i libri li difende, li cura, li ama e contagia coloro con cui ne parla. Arriveremo a Mantova nel primo pomeriggio, la signora Teresa ci aspetta nel suo Bed&Breakfast, la signora Teresa che mi ha detto, vi vengo a prendere con la macchina, nessuna fatica e nessun disturbo, del resto mica vi porto in braccio. La signora Teresa.

Domani sarò a Mantova e seguirò tutto quel che sarà umanamente possibile per raccontarvi in un diario, nel mio solito diario, l’atmosfera e l’ossigeno che si respira a questa festa della cultura che compie già diciotto anni. E da Venerdì mattina sarò tutta per @Stoleggendo. La passione e l’entusiasmo di Francesco Musolino ha coinvolto tante persone, scrittori, giornalisti, editori, blogger, librai, editor, lettori e addetti ai lavori e il progetto va avanti e cresce e si trasforma. È una cosa bella, @Stoleggendo.

Pierre Lemaitre al Festival di Mantova

Pierre Lemaitre al Festival di Mantova

Mentre vi sto scrivendo Stefano Piedimonte ha dato il via al nuovo calendario e sta twittando con e per voi dopo la pausa estiva, quella in cui siamo andati in vacanza con Anna Da Re negli States, con le sue foto e le sue letture.  Venerdì mattina Francesco Musolino mi consegnerà le chiavi e io sarò pronta per twittarvi tutto quello che succede.

Sabato mattina tutti i #readerguest presenti al festival si incontreranno per una lunga e pigra colazione prima di scomparire di nuovo nelle varie piazze, palazzi, teatri, scuole  e tornare a immergersi nelle parole. E, udite udite, sabato pomeriggio avrò la gioia di intervistare Pierre
Lemaitre, l’autore di Alex e Vincitore del Prix Gouncourt 2013 per il suo Ci rivediamo lassù, edito da Mondadori.

Perciò, che dire. @Stoleggendo, grazie. Anna Da Re, grazie. Francesco
Musolino, grazie come sempre per questa meravigliosa avventura, anche se non
potrai venire.

[Però, Francé, questa di non venire non me la dovevi fare.]

Claudia Priano, #readerguest del progetto lettura no-profit @Stoleggendo dal 5 al 7 settembre 2014

Informazioni su Francesco Musolino

Francesco Musolino (Messina, 5 febbraio 1981). Giornalista, collabora da free-lance con diverse testate nazionali e internazionali – sia cartacee che online. "L'attimo prima" (Rizzoli, 2019) è il suo primo romanzo. A fine 2019 ha pubblicato "Le incredibili curiosità della Sicilia" (Newton Compton Editori). Per la Scuola Holden, durante il festival internazionale TaoBuk 2019, ha curato il corso di scrittura creativa “Il desiderio di scrivere e girare pagina“. Nel 2014 ha ideato e creato il progetto lettura noprofit @Stoleggendo, mediapartner di diversi festival culturali. Dal 2020 fa parte dell'associazione culturale "Piccoli Maestri".

Pubblicato il 2014/09/02, in @Stoleggendo con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: