@Stoleggendo cresce. Da Formia a Palermo, un tweet alla volta.


nextUn progetto è davvero condiviso quando ci si affida l’un l’altro.
La lettura, lo dico da quando è nato @Stoleggendo, è un virus dolce da cui lasciarsi contagiare, un tweet alla volta.

E tutti voi giornalisti, scrittori, editor e librai che ci mettete il cuore e l’entusiasmo per partecipare al progetto lettura noprofit che ho creato, siete voi a farmi sentire speciale e il merito è tutto vostro, nostro.
Torno adesso da Formia, dal Formia festival #900 in cui ho parlato di poesia davanti ad una sala piena e attenta con al mio fianco ospiti e amici che hanno scritto libri, conducono programmi radiofonici e organizzano festival nazionali, scrivono poesie e girano il mondo declamandole, traducono libri di successo e ne scrivono su riviste importanti, curano con amore i libri che usciranno presto nelle librerie. Ed io, in mezzo a loro, fra Gaja Cenciarelli, Leonardo Luccone, Stefano Piedimonte, Rosa Polacco, Rossella Tempesta e Nadia Terranova a parlare di poesia e di Grande Guerra, tutti insieme sotto l’ombrello di @Stoleggendo. Ed è stato speciale.

10441413_10205140787588119_6263642737092108117_nE dal recentissimo passato all’immediato futuro, visto che sabato 18 alle 21.30 al teatro Al Massimo, sarà Adriana Falsone nella sua Palermo, a raccontare che cos’è @Stoleggendo e perché ci piace tanto durante la prestigiosa kermesse La Repubblica delle Idee – Repubblica Next che si terrà sabato 18 e domenica 19, coinvolgendo tutta la città. Come una festa. Com’è giusto che sia quando si parla di cultura e innovazione, premiando le idee e chi si batte per esse.
E così dopo Claudia Priano e Rossella Tempesta toccherà ad Adriana prendere il progetto per mano. E guidarlo con il cuore. @Stoleggendo cresce, un tweet alla volta e si fa grande.
(E fra poco Annarita Briganti e Cristina Di Canio ci diranno cosa succederà a Milano fra meno di un mese. Ma questo è un altro discorso…).

Viva @Stoleggendo. #VivaiReaderguest.

Francesco.

Informazioni su Francesco Musolino

Francesco Musolino, giornalista siciliano, classe '81. Scrive di libri e cultura su diverse testate nazionali. Ha ideato il progetto lettura noprofit @Stoleggendo su Twitter.

Pubblicato il 2014/10/15, in @Stoleggendo con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: