Zellweger e il rischio di farsi scambiare per un cappello.


518475258_c_570_411Siamo liberi di fare ciò vogliamo con il nostro corpo?
E gli altri, sono altresì liberi di giudicarci. O no?

Una piccola digressione sulla decisione dell’attrice Renee Zellweger – chi altri se non l’eterna Bridget Jones? – di ricorrere al chirurgo plastico, sollevando le reazioni dei propri fans sul web. E guadagnando tante copertine.

Di sicuro il mito dell’eterna giovinezza è un must imposto da Hollywood e dalle sue leggi di mercato spietate ma così come Nicole Kidman in “Australia“, oltre al gusto e alle preferenze personali bisogna capire, determinare, quale sia il limite oggettivo fra migliorare e rovinare il proprio volto.
E ancora, perché scandalizzarsi se i tabloid scandalistici americani hanno dedicato molto – troppo? – spazio alla questione? Del resto, diciamoci la verità, il lifting è stato fatto per piacersi di più, certamente, ma anche per restare in auge e guadagnare pagine di giornale. O no?
Oggi la giornalista e scrittrice Elvira Serra ne scrive sul Corriere della Sera e concordo largamente con lei. In più mi chiedo: se tornasse indietro, la Zellweger lo rifarebbe? Penso di sì, del resto è già finita su molti giornali e ora, assai più modestamente, qui.

Ma forse, Renee, sarebbe il caso di scegliere meglio il chirurgo plastico la prossima volta. Parafrasando Oliver Sacks, rischi seriamente di farti scambiare per un cappello.

Francesco Musolino®

Informazioni su Francesco Musolino

Francesco Musolino, giornalista siciliano, classe '81. Scrive di libri e cultura su diverse testate nazionali. Ha ideato il progetto lettura noprofit @Stoleggendo su Twitter.

Pubblicato il 2014/10/23, in Varie ed eventuali con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: